Il Cliente prende atto che potrà annullare l’ordine effettuato prima che lo stesso venga preparato e sia stata richiesta la spedizione al corriere di competenza.
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 100€ + BUSTINA PROTETTIVA OMAGGIO PER OGNI MANGA/FUMETTO FINO A FINE MARZO
Odissea Otaku offre ai propri utenti varie modalità di spedizione e consegna.
I corrieri principali su cui si appoggia, per la maggior parte degli ordini sono Poste Italiane, che prevede una consegna entro 4 giorni lavorativi.
Il costo di spedizione fino a 20kg è di 12,00€ e comprende sia i costi di spedizione, che di imballaggio su tutto il territorio italiano.
Al di sopra dei 100€ viene offerta la spedizione gratuita.
Su richiesta è possibile aderire tramite un codice speciale all’invio tramite il corriere InPost, per un peso fino a 25kg con tariffa fissa a 8,00€.
Nel caso volete utilizzare InPost vi preghiamo di contattarci prima di effettuare l’ordine, per verificare la disponibilità nella vostra zona.
Ricordiamo che l’ordine verrà comunque preparato successivamente al pagamento dello stesso in giorni lavorativi, previa disponibilità delle merce ordinata.
Tutte le spedizioni sono assicurate gratuitamente da parte nostra, per evitare smarrimenti e furti. L’assicurazione è compresa nei costi di spedizione.
Con i corrieri attualmente utilizzati non sono previsti costi extra per le isole (Sardegna e Sicilia).
Su richiesta è possibile aderire tramite un codice speciale all’invio tramite il corriere InPost, per un peso fino a 25kg con tariffa fissa a 8,00€.
Sopra i 100€ di ordine, la spedizione è comunque gratuita.
Nel caso volete utilizzare InPost vi preghiamo di contattarci prima di effettuare l’ordine, per verificare la disponibilità nella vostra zona.
Nel caso di ordini contenenti prodotti in preordine e non, la spedizione avverrà in un’unica soluzione all’arrivo di tutti i prodotti ordinati.
Nel caso di dubbi contattateci prima di effettuare un ordine.
Tutti gli acquisti effettuati dal Cliente Consumatore presso il Sito sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso, che dà la possibilità di restituire, per qualunque motivo, il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta entro 14 giorni lavorativi.
Per esercitare il diritto di reso bisogna entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce comunicare al Titolare di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso a mezzo e-mail o WhatsApp.
Entro lo stesso termine il Cliente deve provvedere, utilizzando una modalità di spedizione a sua scelta, alla spedizione della merce reinserita nella sua confezione originale, integra e in perfette condizioni completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata alla sede del Titolare.
Il pacco deve comprendere tutti i documenti ricevuti. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Le uniche spese richieste sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Al ricevimento della merce, una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito il Titolare provvederà al rimborso del costo della merce spedita.
Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce, tranne nei casi di reso per prodotto errato o difettoso. I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico del Cliente, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso.
Su fumetti, manga, magazine, riviste, altri tipi di volumi, art book, cofanetti, collection box, bustine, case e gadget non possiamo garantire la perfetta condizione in quanto, essendo prodotti di cartotecnica delicati, spesso arrivano danneggiati già alle nostre sedi, come in altri negozi. Il reso sarà quindi accettato solo in caso di comprovate motivazioni (ad esempio pagine mancanti, volumi strappati, macchiati o bucati, ma non dal Cliente).
Tutta la fase di imballaggio dei pacchi viene monitorata tramite foto e/o video.
Salvo quanto sopra, si ricorda infine che il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Il Cliente prende atto e accetta espressamente che:
Il diritto di recesso è escluso per i Clienti Professionisti (acquisto con Partita IVA).
Il Cliente prende atto che potrà annullare l’ordine effettuato prima che lo stesso venga preparato e sia stata richiesta la spedizione al corriere di competenza.
Di seguito sono riportate domande e risposte tra le più richieste dei nostri Utenti.
I metodi di pagamento accettati sono PayPal, Carte di Credito/Debito e Bonifico Bancario.
Se tutti i Prodotti ordinati risultano disponibili, l’ordine verrà preparato entro 24h, nel mentre verrà richiesto il ritiro al Corriere selezionato per il successivo invio.
Nel caso di Prodotti in preordine, l’ordine verrà preparato ed inviato solo quando tutti i Prodotti ordinati saranno arrivati in magazzino.
Se hai ricevuto uno o più prodotti danneggiati contattaci il prima possibile, cercheremo di capire assieme come procedere.
Si, ma solo utilizzando come metodo di pagamento PayPal e su ordini di importo minimo di 30€.
Può capitare che alcuni Prodotti acquistati risultino purtroppo non più disponibili e non veniamo avvisati immediatamente. Nel caso succeda che un Prodotto non sia più ordinabile procederemo a comunicarvelo e rimborsarlo o emettere un coupon.
Alcuni Prodotti possono essere ordinati se non disponibili in magazzini, e altri Prodotti possono essere preordinati (ad esempio alcuni articoli non ancora disponibili sul mercato).
Appena il Prodotto viene reso disponibile al ritiro procediamo a farcelo inviare in magazzino per poi processare gli ordini in ordine cronologico.
Cercheremo comunque di soddisfare ogni richiesta dei nostri Utenti, sia per quanto riguarda gli ordini, che i preordini.
Nel caso il Prodotto ordinato subisca un forte ritardo, un cambio del prezzo o una riduzione delle disponibilità verrete avvisati, per decidere come procedere.